SETTORE: Food
OBIETTIVO: Setonix si occupa di elaborare e gestire la strategia social di Biscotti Gentilini, storico marchio di biscotti e altri prodotti da forno, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness del marchio e promuovere il coinvolgimento dei fan.
STRUMENTO: Facebook (@BiscottiGentilini)
Tipo di attività:
Grazie all’individuazione di appositi filoni editoriali studiati per ampliare il pubblico di Biscotti Gentilini stimoliamo l’engagement degli utenti e incrementato i fan della pagina Facebook.
Parallelamente all’attività social abbiamo coinvolto gli influencer food più adatti per avere ricette con foto di qualità che stimolino la condivisione.
Esempi:
Post filone Ricordo: Grazie a questo filone siamo in grado di valorizzare la storia del brand e di coinvolgere allo stesso tempo nuovi utenti, grazie ai tanti commenti positivi della fan base più appassionata del marchio, che incuriosisce anche i nuovi fan.
Post filone Sondaggio: Stimoliamo l’interazione degli utenti con sondaggi che mettono in competizione i loro prodotti preferiti. Un’occasione per dare informazioni sui prodotti, sulle loro caratteristiche e su come reperirli.
Post filone Ricetta: I post ricetta riprendono le immagini che i food blogger più seguiti del momento hanno realizzato per Biscotti Gentilini stimolandone la condivisione.