SETTORE: Ricerca e selezione personale
OBIETTIVO: Setonix ha creato e sviluppato la strategia social di Arethusa, una delle prime società di Recruiting nate in Italia, specializzata sul segmento dei Middle e Top Manager, specificatamente per il canale LinkedIn.
STRUMENTO: LinkedIn (@Arethusa)
Tipo di attività:
La presenza di Arethusa su LinkedIn si pone tre obiettivi strategici:
- Crescita awareness.
- Posizionamento all’interno della piattaforma di recruiting principale al mondo.
- Intercettare clienti prospect.
La strategia di comunicazione si serve di un piano editoriale su base mensile, necessario per guidare la diffusione dei contenuti. Per aumentare la qualità del posizionamento è stata implementata una strategia di content marketing su base mensile: ogni mese sono realizzati 2 articoli scritti da esperti del settore, caricati sul sito di Arethusa e rilanciati su LinkedIn.
Esempi:
Post filone Quote: Il pubblico su LinkedIn è ricettivo rispetto a contenuti “leggeri” e motivazionali, soprattutto se legati a tematiche lavorative e aziendali. Spesso, i contenuti più consigliati e commentati sono proprio quelli che hanno come unico obiettivo la generazione di engagement, come immagini, infografiche e citazioni. Per questa ragione, abbiamo realizzato un format grafico che riporti le frasi più accattivanti legate al mondo del lavoro, quando pronunciate da personaggi di spicco e celebri in tutto il mondo.
Post filone Stiamo cercando: Il pubblico a cui Arethusa si rivolge su LinkedIn è costantemente alla ricerca di nuove posizioni lavorative. Abbiamo quindi prodotto e implementato un format grafico che avvisi il pubblico delle ricerche in atto da parte di Arethusa.