SETTORE: No Profit


OBIETTIVO: Abbiamo implementato un piano di azione specifico sui motori di ricerca, sia in lingua italiana sia in lingua inglese, per incrementare la visibilità del nuovo sito www.duomomilano.it al fine di aumentare le visite turistiche alla Cattedrale e ai musei.


STRUMENTO: Google Ad Grants – Google for No Profit.

 

 

Tipo di attività:

Abbiamo attivato un account Google Ad Grants legato all’account Google For No Profit della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Ci siamo occupati sia delle questioni burocratiche legate all’apertura di un account Ad Grants che dell’implementazione della campagna ottemperando agli standard del programma.

La creazione della campagna ha inoltre comportato un’attività di traduzione delle keyword e degli annunci per adattare l’offerta della Veneranda Fabbrica del Duomo ad un pubblico internazionale.

L’apertura della Veneranda Fabbrica del Duomo a questo strumento digitale sta permettendo sempre di più al pubblico di avvicinarsi al monumento e all’ente che lo gestisce, mettendo in evidenza l’attenzione verso nuovi canali di contatto, nell’ottica di rendere sempre più visibili i servizi e le attività dedicate