SETTORE: Ricerca e selezione personale


OBIETTIVO: Setonix ha creato e sviluppato la strategia social di Arethusa, una delle prime società di Recruiting nate in Italia, specializzata sul segmento dei Middle e Top Manager, specificatamente per il canale LinkedIn.


STRUMENTO: LinkedIn (@Arethusa)

 

 

Tipo di attività:

La presenza di Arethusa su LinkedIn si pone tre obiettivi strategici:

  1. Crescita awareness.
  2. Posizionamento all’interno della piattaforma di recruiting principale al mondo.
  3. Intercettare clienti prospect.

La strategia di comunicazione si serve di un piano editoriale su base mensile, necessario per guidare la diffusione dei contenuti. Per aumentare la qualità del posizionamento è stata implementata una strategia di content marketing su base mensile: ogni mese sono realizzati 2 articoli scritti da esperti del settore, caricati sul sito di Arethusa e rilanciati su LinkedIn.


Esempi:

Post filone Quote: Il pubblico su LinkedIn è ricettivo rispetto a contenuti “leggeri” e motivazionali, soprattutto se legati a tematiche lavorative e aziendali. Spesso, i contenuti più consigliati e commentati sono proprio quelli che hanno come unico obiettivo la generazione di engagement, come immagini, infografiche e citazioni. Per questa ragione, abbiamo realizzato un format grafico che riporti le frasi più accattivanti legate al mondo del lavoro, quando pronunciate da personaggi di spicco e celebri in tutto il mondo.

Post filone Stiamo cercando: Il pubblico a cui Arethusa si rivolge su LinkedIn è costantemente alla ricerca di nuove posizioni lavorative. Abbiamo quindi prodotto e implementato un format grafico che avvisi il pubblico delle ricerche in atto da parte di Arethusa.