SETTORE: Editore


OBIETTIVO: Puntiamo a coinvolgere i lettori attivamente, interagendo con loro nei commenti e stimolandoli attraverso contenuti virali. La strategia social si basa sulla veicolazione delle nuove uscite presenti sul sito giunti.it, spingendo gli utenti a visitare lo store online e i punti vendita Giunti Al Punto.


STRUMENTI: Facebook, Instagram

 

 

Tipo di attività:

Gestiamo la comunicazione social del Gruppo Giunti, il secondo editore in ordine di grandezza in Italia. Ogni uscita trova spazio all’interno dei piani editoriali social. I lettori vengono stimolati a interagire e ogni loro domanda viene da noi gestita prontamente. Nel caso di uscite strategicamente importanti, attiviamo canali e strumenti diversi per la comunicazione: siti web dedicati, coinvolgimento di influencer, produzione di contenuti grafici.


Esempi:

Post filone Anteprima del libro in uscita: Su Facebook è possibile leggere le prime pagine di un nuovo libro in uscita.

Post filone Quote: Le citazioni costituiscono uno dei format più ingaggianti.

Post filone News: I contenuti dei blog letterari vengono ripresi attraverso post dedicati.

Post filone User Generated Content: Le foto UGC postate su Instagram costituiscono un archivio prezioso da cui attingere.

Post filone Engagement: I contenuti engagement aumentano il numero di interazioni e allargano la community.